Alex Pinna
Quella nuvola sembra un gelato
16 marzo – 30 aprile 1999
Martedì 16 marzo alle ore 19.00 si inaugura alla Galleria d’Arte Contemporanea DE CRESCENZO VIESTI, la personale di Alex Pinna dal titolo “Quella nuvola sembra un gelato”. Testo di Luca Beatrice.
Tutto il lavoro di Alex Pinna si basa sull’immediatezza di comunicazione e sulla semplicità del fare. I suoi quadri, sculture, installazioni, disegni conservano sempre questa volontà di raggiungere subito chi guarda: sono come quell’ossessione ripetitiva tipica dei bambini che amano farsi raccontare tante volte la stessa storia, e attraverso le favole dell’infanzia, i personaggi e i sogni che tutti abbiamo avuto, Pinna dice dell’essere semplice, del non legarsi mai troppo alle cose, che siamo in una fase di passaggio, inevitabilmente. E’ quella di Pinna una poetica semplice e leggera che sottintende altrettante ossessioni.
In mostra oltre ad una grande scultura che rappresenta la mamma di Pinocchio vi saranno alcuni quadri ad olio, dei lavori in corda ed una piccola scultura in resina installata al centro di una stanza riempita di borotalco.